Tel. 0321 612125 - Corso Felice Cavallotti, 10/C - Novara (NO)

L’Oca Bianca ed altre storie

L’Oca Bianca ed altre storie: dal Friuli un racconto di artigianalità di antiche tradizioni

Se avete sentito parlare degli angeli fatti a mano in Friuli, conoscete sicuramente L’Oca Bianca ed altre storie.

Questa storia comincia 18 anni fa, quando a San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, un gruppo di donne decide di rinnovare le antiche tradizioni di artigianalità per esportarle in tutto il mondo.

L’Oca Bianca ed altre storie inizia a disegnare e produrre oggetti costituiti da materiali di recupero: borse in feltro, cuori, ceramica raku e molto altro. Tutto cambia, però, quando inizia la produzione degli angeli.

Si tratta di cartoline a cui sono applicati degli angeli stilizzati in legno, che raffigurano diversi momenti e sono accompagnati da un messaggio d’amore.

Questi angeli fatti a mano in Friuli hanno conosciuto un successo strepitoso, e hanno contribuito ulteriormente a rafforzare la reputazione di L’Oca Bianca ed altre storie non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Oggi il brand esporta infatti persino in Australia e Russia.

Come potevamo noi di Paralumi & Cose lasciarceli scappare?

Si tratta di più di decorazioni artigianali per la casa: gli oggetti L’Oca Bianca ed altre storie angeli sono quasi uno stile di vita, un atteggiamento con cui affrontare la quotidianità e i momenti salienti della vita: il matrimonio, un nuovo lavoro, un figlio, e ogni altro avvenimento da ricordare.

Insieme agli angeli, anche L’Oca Bianca bigiotteria è uno dei prodotti di punta del brand. Cani, gatti e case incorniciano gli anelli disponibili in diversi colori, mentre i camei raffigurano diversi temi che spaziano dalla primavera ad altri più specifici come la fiaba di Alice. I materiali sono come sempre di recupero, spaziando da seta a argento e ottone fino alle pietre dure.

Questa realtà, fondata da donne forti e indipendenti, svolge il suo lavoro con passione e dedizione. L’Oca Bianca ed altre storie propone ogni anno due collezioni – primavera/estate e autunno/inverno – che sono frutto dell’ispirazione quotidiana delle designer.


Trattamento dati secondo normativa 196/2003 - Privacy

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.